Rilevazione presenze studenti

Altri nomi
EasyBadge
Descrizione

Il servizio assicura la disponibilità ed il funzionamento dell’applicazione EasyBadge che consente la rilevazione informatizzata delle presenze a lezione degli studenti.
Il servizio assicura inoltre:

  • il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi
  • i profili di accesso applicativo

L’applicazione EasyBadge è integrata con:

  • il sistema di gestione delle prenotazioni EasyRoom
  • la app UniPR Mobile

Manualistica e documentazione sono pubblicate all’indirizzo http://formazione.unipr.it.

Tipologia di utenza
Docenti Corso di Studio di Medicina e Chirurgia con insegnamenti al 1°, 2° e 3° anno
Studenti Corso di Studio di Medicina e Chirurgia con insegnamenti al 1°, 2° e 3° anno
Personale tecnico-amministrativo Manager didattico per la qualità per il Corso di Studio di Medicina e Chirurgia
Altri (ospiti, personale non strutturato) No

 

Modalità di erogazione

L’applicazione è accessibile via web previa autenticazione con le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi “IDENTITÀ DIGITALI”):

http://easyacademy.unipr.it/EasyBadge/Unipr/

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione H24 7/7
Periodo Tutto l’anno, ad eccezione dei periodi di chiusura dell’Ateneo
Periodi di criticità  
Supporto tecnico Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

 

Livello di servizio

Uptime del servizio: 99,5% su base annua.

Tempi di risposta e di risoluzione:

  • Risoluzione problema severità 1: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
  • Risoluzione problema severità 2: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
  • Risoluzione problema severità 3: Entro 5 giorni lavorativo dalla segnalazione.

Severità 1: richieste di intervento del Cliente che riguardano eventi che bloccano l’operatività impedendo all’utente di proseguire nell’utilizzo di una procedura del sistema.
Severità 2: richieste di intervento del Cliente originate da problemi che non permettono all’utente di operare correttamente su funzioni del sistema ma che consentono, attraverso soluzioni temporanee, di portarle a termine, causando quindi impatti minori sull’operatività del sistema.
Severità 3: richieste di intervento del Cliente dovute a situazioni che non pregiudicano l’operatività del sistema.

Creato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 ore 11:36
Modificato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 ore 11:42
A cura di: Emilio IORI - U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda