Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

Descrizione

Il servizio di helpdesk informatico è l’unico punto di accesso per le richieste di assistenza da parte degli utenti (SPOC - Single Point Of Contact) sulle problematiche di natura tecnologica di competenza dell’Area Sistemi Informativi. Il servizio è responsabile dell’intero ciclo di vita della richiesta: presa in carico, gestione, risoluzione, comunicazione all’utente.

Il servizio non si applica:

Il servizio è erogato attraverso il Contact center di Ateneo e integrato con il service desk Cineca.

Tipologia di utenza
Docenti Si
Studenti Si
Personale tecnico-amministrativo Si
Altri (ospiti, personale non strutturato) Si

 

Modalità di erogazione

Le richieste di assistenza possono essere inoltrate nei seguenti canali:

e-mail helpdesk.informatico@unipr.it

 

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione Dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20
Orario di lavorazione/evasione della richiesta Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13
Martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
Periodo Tutto l’anno, ad eccezione dei periodi di chiusura dell’Ateneo
Periodi di criticità  

 

Orario di presa in carico: orario durante il quale la richiesta di servizio/assistenza inoltrata al Contact Center è accolta dall’operatore.

Orario  di  lavorazione/evasione  della  richiesta:  orario  durante il  quale la  richiesta  di servizio/assistenza presa in carico dal Contact Center è trasmessa al personale dell’Area Sistemi Informativi per la sua risoluzione/evasione.

Livello di servizio

Tempo di avvio della lavorazione del ticket: <=2 h nel 90% dei casi

Creato: Venerdì, 26 Agosto 2016 ore 11:44
Modificato: Mercoledì, 28 Giugno 2023 ore 11:38
A cura di: Marco SILVESTRI - U.O. Supporto Utenti