Calendario appelli

Altri nomi
EasyTest
Descrizione

Il servizio assicura la disponibilità e il funzionamento dell’applicazione utilizzata per la redazione del calendario appelli dei corsi di laurea dell’Ateneo (EasyTest). Il servizio assicura inoltre:

  • il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi
  • i profili di accesso applicativo

L’applicazione EasyTest è integrata con:

•    il sistema di gestione delle prenotazioni EasyRoom
•    la app UniPR Mobile

Manualistica e documentazione sono pubblicate all’indirizzo http://formazione.unipr.it

Tipologia di utenza
Docenti

Si, ad eccezione di:

  • Scienze degli Alimenti e del Farmaco
  • Scienze Economiche e aziendali
Studenti

Si, ad eccezione di:

  • Scienze degli Alimenti e del Farmaco
  • Scienze Economiche e aziendali
Personale tecnico-amministrativo UO Amministrazione  dipartimentale, ad eccezione di:
  • Scienze degli Alimenti e del Farmaco
  • Scienze Economiche e aziendali
Altri (ospiti, personale non strutturato) Future matricole

 

Modalità di erogazione

L’applicazione EasyTest è accessibile via web previa autenticazione con le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi Identità digitali):

Per la sola consultazione dell’orario delle lezioni non è richiesta l’autenticazione.

L’applicazione EasyTest è accessibile su dispositivi mobili iOS, Android e Windows scaricando l’App UniPR Mobile (vedi Applicazioni su dispositivi mobili).

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione H24 7/7
Periodo 365 gg/anno (applicativo in hosting presso EasyStaff)
Periodi di criticità  
Supporto tecnico Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

 

Livello di servizio

Uptime del servizio: 99,5% su base annua

Tempi di risposta e di risoluzione:

  • Risoluzione problema severità 1: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione
  • Risoluzione problema severità 2: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione
  • Risoluzione problema severità 3: Entro 5 giorni lavorativo dalla segnalazione


Severità 1: richieste di intervento del Cliente che riguardano eventi che bloccano l’operatività impedendo all’utente di proseguire nell’utilizzo di una procedura del sistema
Severità 2: richieste di intervento del Cliente originate da problemi che non permettono all’utente di operare correttamente su funzioni del sistema ma che consentono, attraverso soluzioni temporanee, di portarle a termine, causando quindi impatti minori sull’operatività del sistema.
Severità 3: richieste di intervento del Cliente dovute a situazioni che non pregiudicano l’operatività del sistema

Creato: Martedì, 20 Settembre 2016 ore 16:32
Modificato: Giovedì, 29 Marzo 2018 ore 17:32
A cura di: Emilio IORI - U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda