Posta elettronica istituzionale (studenti)
Il servizio consente l'invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica attraverso la piattaforma Google.
Le credenziali di posta elettronica consentono inoltre l’accesso ai servizi on-line erogati dall’Ateneo e sono assegnati individualmente in seguito all’iscrizione ai Corsi di Studio:
Tipologie di utenza
Studenti iscritti a qualunque Corso di Studio offerto dall’Ateneo (triennale, magistrale, magistrale ciclo unico, corsi post-laurea) | nome.cognome@studenti.unipr.it |
Il servizio include:
- le applicazioni disponibili nella suite Google Apps for Education.
- l’aggiornamento delle mailing list degli studenti.
Ulteriori informazioni sono pubblicate all’indirizzo http://www.unipr.it/servizi/servizi-line/appost-te
Docenti | No |
Studenti | Si |
Personale tecnico-amministrativo | No |
Altri (ospiti, personale non strutturato) | No |
La casella di posta elettronica viene creata automatica al momento del perfezionamento della procedura di immatricolazione da parte delle segreterie studenti (UO Gestione carriere studenti).
Il servizio è accessibile via web con le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi Identità digitali) all’indirizzo: https://www.google.com
La casella di posta elettronica può essere acceduta via client (protocolli POP3, IMAP) configurando il proprio account su Google e successivamente impostando un’apposita password di accesso all’indirizzo http://www.cce.unipr.it/html/gmail/poppass.php
Orario di erogazione | H24 7/7 |
Periodo | 365 gg/anno |
Periodi di criticità | |
Supporto tecnico | Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico) |
In fase di definizione