Portale agenda studenti
Il servizio assicura la disponibilità e il funzionamento dell’applicazione utilizzata per la consultazione delle attività didattiche degli studenti.
Il servizio assicura inoltre:
- il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi
- i profili di accesso applicativo
L’applicazione è integrata con:
- il sistema di gestione delle prenotazioni EasyRoom
- il sistema di redazione dell’orario delle lezioni EasyCourse
- il sistema di redazione del calendario appelli EasyTest
- la app UniPR Mobile
Docenti | Si |
Studenti | Si |
Personale tecnico-amministrativo | Si |
Altri (ospiti, personale non strutturato) | Si (future matricole, uditori) |
L’applicazione è accessibile via web previa autenticazione con le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi Identità digitali):
http://agendastudenti.unipr.it/
Per la sola consultazione non è richiesta l’autenticazione.
Orario di erogazione | H24 7/7 |
Periodo | 365 gg/anno (applicativo in hosting presso EasyStaff) |
Periodi di criticità | |
Supporto tecnico | Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico) |
Uptime del servizio: 99,5% su base annua.
Tempi di risposta e di risoluzione:
- Risoluzione problema severità 1: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
- Risoluzione problema severità 2: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
- Risoluzione problema severità 3: Entro 5 giorni lavorativo dalla segnalazione.
Severità 1: richieste di intervento del Cliente che riguardano eventi che bloccano l’operatività impedendo all’utente di proseguire nell’utilizzo di una procedura del sistema.
Severità 2: richieste di intervento del Cliente originate da problemi che non permettono all’utente di operare correttamente su funzioni del sistema ma che consentono, attraverso soluzioni temporanee, di portarle a termine, causando quindi impatti minori sull’operatività del sistema.
Severità 3: richieste di intervento del Cliente dovute a situazioni che non pregiudicano l’operatività del sistema.