Avvisi di Ateneo o di struttura

Altri nomi
Notifiche
Descrizione

Il servizio assicura la disponibilità e il funzionamento dell’applicazione utilizzata per l’invio di avvisi agli studenti tramite la App UniPR Mobile e i monitor informativi installati presso i maggiori plessi didattici.

Il servizio include:

  • il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi
  • i profili di accesso applicativo

L’applicazione Notifiche è integrata con:

  • la app UniPR Mobile
  • il sistema per la gestione dei Palinsesti dei monitor informativi.
Tipologia di utenza
Docenti No
Studenti Si
Personale tecnico-amministrativo U.O. Amministrazione dipartimentale
U.O. Comunicazione
Altri (ospiti, personale non strutturato) Si

 

Modalità di erogazione

L’applicazione Notifiche è accessibile via web previa autenticazione mediante le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi “IDENTITÀ DIGITALI”):

http://notifiche.unipr.it

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione H24 7/7
Periodo 365 gg/anno (applicativo in hosting presso EasyStaff)
Periodi di criticità  
Supporto tecnico Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

 

Livello di servizio

Uptime del servizio: 99,5% su base annua.

Tempi di risposta e di risoluzione:

  • Risoluzione problema severità 1: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
  • Risoluzione problema severità 2: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
  • Risoluzione problema severità 3: Entro 5 giorni lavorativo dalla segnalazione.

Severità 1: richieste di intervento del Cliente che riguardano eventi che bloccano l’operatività impedendo all’utente di proseguire nell’utilizzo di una procedura del sistema.
Severità 2: richieste di intervento del Cliente originate da problemi che non permettono all’utente di operare correttamente su funzioni del sistema ma che consentono, attraverso soluzioni temporanee, di portarle a termine, causando quindi impatti minori sull’operatività del sistema.
Severità 3: richieste di intervento del Cliente dovute a situazioni che non pregiudicano l’operatività del sistema.

Creato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 ore 10:47
Modificato: Venerdì, 30 Marzo 2018 ore 09:00
A cura di: Davide BETTATI - U.O. Realizzazione Servizi