Portale agenda studenti

Descrizione

Il servizio assicura la disponibilità e il funzionamento dell’applicazione utilizzata per la consultazione delle attività didattiche degli studenti.

Il servizio assicura inoltre:

  • il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi
  • i profili di accesso applicativo

L’applicazione è integrata con:

  • il sistema di gestione delle prenotazioni EasyRoom
  • il sistema di redazione dell’orario delle lezioni EasyCourse
  • il sistema di redazione del calendario appelli EasyTest
  • la app UniPR Mobile
Tipologia di utenza
Docenti Si
Studenti Si
Personale tecnico-amministrativo Si
Altri (ospiti, personale non strutturato) Si (future matricole, uditori)

 

Modalità di erogazione

L’applicazione è accessibile via web previa autenticazione con le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi Identità digitali):

http://agendastudenti.unipr.it/

Per la sola consultazione non è richiesta l’autenticazione.

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione H24 7/7
Periodo 365 gg/anno (applicativo in hosting presso EasyStaff)
Periodi di criticità  
Supporto tecnico Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

 

Livello di servizio

Uptime del servizio: 99,5% su base annua.

Tempi di risposta e di risoluzione:

  • Risoluzione problema severità 1: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
  • Risoluzione problema severità 2: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
  • Risoluzione problema severità 3: Entro 5 giorni lavorativo dalla segnalazione.

Severità 1: richieste di intervento del Cliente che riguardano eventi che bloccano l’operatività impedendo all’utente di proseguire nell’utilizzo di una procedura del sistema.
Severità 2: richieste di intervento del Cliente originate da problemi che non permettono all’utente di operare correttamente su funzioni del sistema ma che consentono, attraverso soluzioni temporanee, di portarle a termine, causando quindi impatti minori sull’operatività del sistema.
Severità 3: richieste di intervento del Cliente dovute a situazioni che non pregiudicano l’operatività del sistema.

Creato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 ore 11:06
Modificato: Giovedì, 29 Marzo 2018 ore 17:46
A cura di: Emilio IORI - U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda