Competenze di ricerca applicata

Descrizione

Il servizio assicura la disponibilità e il funzionamento dell’applicazione web che consente alle aziende associate all’UPI (Unione Parmense degli Industriali) e in generale agli utenti registrati (tipicamente il personale interno) di effettuare ricerche sulle competenze di ricerca applicata dell’Ateneo e di recuperare i punti di contatto per l’avvio di eventuali collaborazioni.

Il servizio assicura inoltre il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi.

L’applicazione è stata sviluppata internamente ed è integrata con:

  • i sistemi di gestione delle identità digitali di UPI;
Tipologia di utenza
Docenti Si
Studenti No
Personale tecnico-amministrativo UO Ricerca Competitiva
UO Ricerca Privata e Trasferimento Tecnologico
Altri (ospiti, personale non strutturato) Si

 

Modalità di erogazione

L’accesso alle funzionalità utente dell’applicazione richiede l’autenticazione attraverso l’impiego di credenziali:

  • dei sistemi informativi UPI (per le aziende associate);
  • rilasciate mediante registrazione locale nell’applicazione stessa (per altre aziende e per i dipendenti dell’Ateneo).

L’accesso alla funzionalità di amministrazione dei contenuti delle competenze è riservato al personale tecnico amministrativo incaricato (come in tabella) mediante le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi "IDENTITA' DIGITALI").

L’applicazione è accessibile ai seguenti indirizzi:

Indirizzo Descrizione
http://www.join.unipr.it Funzionalità utente
https://www.idem.unipr.it/secure/sportello_imprese Amministrazione dei contenuti

 

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione H24 7/7
Periodo 365 gg/anno
Periodi di criticità  
Supporto tecnico Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

 

Livello di servizio

In fase di definizione

Creato: Martedì, 21 Febbraio 2017 ore 14:57
Modificato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 ore 13:27
A cura di: Andrea GIOVANELLA - U.O. Realizzazione Servizi