Competenze di ricerca applicata
Il servizio assicura la disponibilità e il funzionamento dell’applicazione web che consente alle aziende associate all’UPI (Unione Parmense degli Industriali) e in generale agli utenti registrati (tipicamente il personale interno) di effettuare ricerche sulle competenze di ricerca applicata dell’Ateneo e di recuperare i punti di contatto per l’avvio di eventuali collaborazioni.
Il servizio assicura inoltre il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi.
L’applicazione è stata sviluppata internamente ed è integrata con:
- i sistemi di gestione delle identità digitali di UPI;
Docenti | Si |
Studenti | No |
Personale tecnico-amministrativo | UO Ricerca Competitiva UO Ricerca Privata e Trasferimento Tecnologico |
Altri (ospiti, personale non strutturato) | Si |
L’accesso alle funzionalità utente dell’applicazione richiede l’autenticazione attraverso l’impiego di credenziali:
- dei sistemi informativi UPI (per le aziende associate);
- rilasciate mediante registrazione locale nell’applicazione stessa (per altre aziende e per i dipendenti dell’Ateneo).
L’accesso alla funzionalità di amministrazione dei contenuti delle competenze è riservato al personale tecnico amministrativo incaricato (come in tabella) mediante le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi "IDENTITA' DIGITALI").
L’applicazione è accessibile ai seguenti indirizzi:
Indirizzo | Descrizione |
http://www.join.unipr.it | Funzionalità utente |
https://www.idem.unipr.it/secure/sportello_imprese | Amministrazione dei contenuti |
Orario di erogazione | H24 7/7 |
Periodo | 365 gg/anno |
Periodi di criticità | |
Supporto tecnico | Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico) |
In fase di definizione