Servizi e-learning e multimediali (SELMA)

Descrizione

Il Centro di Ateneo SELMA (Servizi E-learning e Multimediali di Ateneo), federato con EDUNOVA (Centro Interateneo per le Tecnologie a supporto dell’Innovazione nella Didattica, nella Comunicazione, nella Ricerca, istituito per iniziativa dell’Università degli Studi di Ferrara, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dell’Università degli Studi di Parma), coordina e organizza le risorse umane, le professionalità e le competenze che operano per la consulenza, progettazione, gestione e coordinamento metodologico e didattico di progetti di e-learning e formazione a distanza, per la gestione dei portali Elly-Moodle, per l’assemblaggio e la produzione di contenuti didattici multimediali, per l’amministrazione del supporto helpdesk, per il supporto sulle piattaforme dedicate alla videoconferenza, per il supporto alle attività di streaming istituzionale e per l’organizzazione della formazione dedicata ai docenti e ai tutor.

Le tipologie di servizi erogati da SELMA sono le seguenti:

1. Portali e-learning di Dipartimento
  2. Videoconferenza
  3. Registrazioni e streaming d'aula per corsi blended e per eventi di Ateneo
  4. Postproduzione multimediale
Tipologia di utenza
Docenti Tutti
Studenti Tutti
Personale tecnico-amministrativo Tutti
Altri (ospiti, personale non strutturato) Accesso limitato, su esplicita richiesta di un responsabile strutturato di Ateneo

Modalità di erogazione

I servizi sono erogati a richiesta. Le richieste vanno trasmesse a: