Applicazioni su dispositivi mobili

Altri nomi
UniPR Mobile
Descrizione

Il servizio assicura la disponibilità ed il funzionamento della App UniPR Mobile, che consente l’accesso alle informazioni di supporto alla didattica (orario delle lezioni, calendario degli esami, occupazione delle aule didattiche), la consultazione della rubrica docenti con i relativi avvisi e la ricezione di avvisi istituzionali e accademici.

Il servizio assicura inoltre:

  • il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi
  • i profili di accesso applicativo

UniPR Mobile è integrata con:

  • il sistema di gestione delle prenotazioni EasyRoom
  • il sistema di redazione dell’orario delle lezioni EasyCourse
  • il sistema di redazione del calendario appelli EasyTest
  • il sistema per la gestione della rilevazione presenze EasyBadge
  • l’applicazione Scheda Personale per gli orari di ricevimento dei docenti e i relativi contatti
  • l’applicazione Avvisi Docente per la pubblicazione degli avvisi dei docenti legati alla didattica

Maggiori informazioni sono reperibili all’indirizzo:

Tipologia di utenza
Docenti Si
Studenti Si
Personale tecnico-amministrativo Si
Altri (ospiti, personale non strutturato) Si

 

Modalità di erogazione

La App è scaricabile dagli store Google Play (piattaforma Android), App Store (piattaforma iOS), Windows Store (piattaforma Windows)

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione H24 7/7
Periodo Tutto l’anno, ad eccezione dei periodi di chiusura dell’Ateneo
Periodi di criticità  
Supporto tecnico Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

 

Livello di servizio

Uptime del servizio: 99,5% su base annua

Tempi di risposta e di risoluzione:

  • Risoluzione problema severità 1: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione
  • Risoluzione problema severità 2: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione
  • Risoluzione problema severità 3: Entro 5 giorni lavorativo dalla segnalazione


Severità 1: richieste di intervento del Cliente che riguardano eventi che bloccano l’operatività impedendo all’utente di proseguire nell’utilizzo di una procedura del sistema
Severità 2: richieste di intervento del Cliente originate da problemi che non permettono all’utente di operare correttamente su funzioni del sistema ma che consentono, attraverso soluzioni temporanee, di portarle a termine, causando quindi impatti minori sull’operatività del sistema.
Severità 3: richieste di intervento del Cliente dovute a situazioni che non pregiudicano l’operatività del sistema

Creato: Lunedì, 19 Settembre 2016 ore 15:30
Modificato: Giovedì, 29 Marzo 2018 ore 17:32
A cura di: Emilio IORI - U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda