U.O. Supporto Utenti

Assistere l’utenza nell’utilizzo dei servizi informatici, offrendo un unico punto di contatto per ogni tipo di richiesta dell’utente e di malfunzionamenti, coordinando le attività necessarie per la sua risoluzione; 

assicurare il presidio informatico territoriale di tutti i plessi dell’Ateneo e garantisce la risoluzione degli incidenti e l’evasione delle richieste degli utenti che richiedono un intervento sul territorio, nel rispetto dei livelli di servizio concordati; 

assicurare l’erogazione dei servizi informatici che hanno una componente territoriale (es: aule informatiche e laboratori); 

assicurare che gli utenti siano in grado di utilizzare i servizi informatici, sia tramite formazione e affiancamento a valle dei rilasci in esercizio di nuovi servizi, sia tramite interventi di alfabetizzazione informatica.

I processi IT coordinati dalla UO sono:

  • PR20    Gestione della abilitazione al cambiamento
  • PR21    Gestione delle richieste di servizio e incidenti

Competenze, organigramma e personale afferente

Creato: Venerdì, 17 Febbraio 2017 ore 13:13
Modificato: Mercoledì, 19 Aprile 2017 ore 09:28
A cura di: Emilio IORI - U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda