U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda

Assicurare la pianificazione e il monitoraggio del budget IT e la conoscenza dei costi di realizzazione e di erogazione dei servizi informatici;
coordinare le attività di gestione dei fornitori IT, assicurando la centralizzazione degli acquisti IT, la selezione dei fornitori, il monitoraggio dei livelli di servizio e delle performance previsti dai contratti, l’applicazione delle penali e la gestione delle controversie;
assicurare la comprensione delle esigenze delle Aree e dei Dipartimenti e l’identificazione di nuovi servizi informatici o modifiche ai servizi esistenti che possano indirizzare tali esigenze;
presidiare la relazione con le Aree e i Dipartimenti, informandoli sull’avanzamento delle iniziative IT di loro interesse, condividendo il Catalogo dei Servizi Informatici e riportando periodicamente sulla qualità dei servizi erogati.

I processi IT coordinati dalla UO sono:

  • PR02    Gestione dell’architettura
  • PR03    Gestione portfolio progetti
  • PR04    Gestione delle relazioni
  • PR05    Gestione livelli di servizio
  • PR07    Gestione budget e costi
  • PR08    Gestione risorse
  • PR09    Gestione fornitori

Competenze, organigramma e personale afferente

Creato: Venerdì, 17 Febbraio 2017 ore 13:00
Modificato: Venerdì, 19 Ottobre 2018 ore 13:30
A cura di: Davide BETTATI - U.O. Sistemi applicativi