Servizi e-learning e multimediali (SELMA)
Il Centro di Ateneo SELMA (Servizi E-learning e Multimediali di Ateneo), federato con EDUNOVA (Centro Interateneo per le Tecnologie a supporto dell’Innovazione nella Didattica, nella Comunicazione, nella Ricerca, istituito per iniziativa dell’Università degli Studi di Ferrara, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dell’Università degli Studi di Parma), coordina e organizza le risorse umane, le professionalità e le competenze che operano per la consulenza, progettazione, gestione e coordinamento metodologico e didattico di progetti di e-learning e formazione a distanza, per la gestione dei portali Elly-Moodle, per l’assemblaggio e la produzione di contenuti didattici multimediali, per l’amministrazione del supporto helpdesk, per il supporto sulle piattaforme dedicate alla videoconferenza, per il supporto alle attività di streaming istituzionale e per l’organizzazione della formazione dedicata ai docenti e ai tutor.
Le tipologie di servizi erogati da SELMA sono le seguenti:
- Portali e-learning di Dipartimento
- Videoconferenza
- Registrazioni e streaming d'aula per corsi blended e per eventi di Ateneo
- Postproduzione multimediale
Docenti | Tutti |
Studenti | Tutti |
Personale tecnico-amministrativo | Tutti |
Altri (ospiti, personale non strutturato) | Accesso limitato, su esplicita richiesta di un responsabile strutturato di Ateneo |
I servizi sono erogati a richiesta. Le richieste vanno trasmesse a:
supporto.elly@unipr.it (e-learning e videoconferenze)
supporto.streaming@unipr.it (streaming e videoriprese)
Orario di erogazione |
lunedì, martedì, mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 venerdì dalle 9 alle 14 |
Periodo | tutto l'anno, ad eccezione dei periodi di chiusura dell'Ateneo |
Periodi di criticità | Nel periodo estivo, a causa della predisposizione dei portali rinnovi con OFF FORM relativa al nuovo anno accademico con inizio delle lezioni a settembre |
Supporto tecnico |
centro.elearning@unipr.it selma.unipr.it |
In fase di definizione