Plessi didattici
Altri nomi
EasyRoom
Descrizione
Il servizio assicura la disponibilità e il funzionamento dell’applicazione utilizzata per la gestione delle prenotazioni dei plessi didattici dell’Ateneo (EasyRoom).
Il servizio assicura inoltre:
- il supporto tecnico e le attività di integrazione con altre applicazioni e/o sistemi
- i profili di accesso applicativo
L’applicazione EasyRoom è integrata con:
- il sistema di redazione dell’orario delle lezioni EasyCourse
- il sistema di redazione del calendario appelli EasyTest
- il sistema per la gestione della rilevazione presenze EasyBadge
- la app UniPR Mobile
Manualistica e documentazione sono pubblicate all’indirizzo http://formazione.unipr.it
Tipologia di utenza
Docenti | SI |
Studenti | Si |
Personale tecnico-amministrativo | Si Prenotazioni:
|
Altri (ospiti, personale non strutturato) | Si |
Modalità di erogazione
L’applicazione EasyRoom è accessibile via web previa autenticazione mediante le credenziali di autenticazione centralizzata (vedi "IDENTITA' DIGITALI"):
Per la sola consultazione delle prenotazioni non è richiesta l’autenticazione.
Disponibilità del servizio
Orario di erogazione | H24 7/7 |
Periodo | 365 gg/anno (applicativo in hosting presso EasyStaff) |
Periodi di criticità | |
Supporto tecnico | Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico) |
Livello di servizio
Uptime del servizio: 99,5% su base annua.
Tempi di risposta e di risoluzione:
- Risoluzione problema severità 1: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
- Risoluzione problema severità 2: Entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione.
- Risoluzione problema severità 3: Entro 5 giorni lavorativo dalla segnalazione.
Severità 1: richieste di intervento del Cliente che riguardano eventi che bloccano l’operatività impedendo all’utente di proseguire nell’utilizzo di una procedura del sistema.
Severità 2: richieste di intervento del Cliente originate da problemi che non permettono all’utente di operare correttamente su funzioni del sistema ma che consentono, attraverso soluzioni temporanee, di portarle a termine, causando quindi impatti minori sull’operatività del sistema.
Severità 3: richieste di intervento del Cliente dovute a situazioni che non pregiudicano l’operatività del sistema.
Creato: Martedì, 20 Settembre 2016 ore 17:00
Modificato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 ore 12:30
A cura di: Emilio IORI - U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda