Plesso Biotecnologico Via Volturno - Laboratorio Informatico

Il Laboratorio di Informatica del Plesso di Via Volturno è dotato di 24 thin client per le postazioni di lavoro e 1 thin client per il docente.
Sui thin client sono presenti jack per cuffie e microfono.

L'aula dispone di lavagna bianca cancellabile e proiettore da computer.

Accesso all'aula:

L’utilizzo dell’aula è destinato prioritariamente a lezioni ed esercitazioni assistite di corsi di laurea ospitati dal Dipartimento.
L’aula può essere prenotata per singoli eventi (esami, seminari, ecc) negli orari in cui non sono previste lezioni e/o esercitazioni assistite.
Tutte le richieste di prenotazione devono essere inviate a aulemed@unipr.it
N.B. Negli orari non prenotati, non è previsto l'accesso all'aula.

Autenticazione:

Gli studenti possono autenticarsi con le credenziali
nome.cognome@studenti.unipr.it
oppure con le credenziali provvisorie
1234567890@guest.unipr.it
in attesa del perfezionamento dell’immatrcolazione

I docenti possono autenticarsi con le credenziali nome.cognome@unipr.it

Informazioni e supporto:

I docenti sono cortesemente pregati di inviare la richiesta di account per eventuale personale esterno all’universtità (sia studenti che docenti) almeno 2 settimane prima dalla data di utilizzo dell'aula informatica.
Per motivi ORGANIZZATIVI le installazioni di nuovo software o la configurazione software dei PC avvengono SOLO semestralmente e PRIMA dell'inizio di ogni semestre.
Non si prevedono installazioni o modifiche di configurazione durante il corso dei semestri accademici.
Per informazioni o supporto tecnico, richieste account e richieste installazione nuovo software, contattare l'helpdesk informatico all'indirizzo mail: helpdesk.informatico@unipr.it oppure al numero 0521 906789.

Nota bene:

Si ricorda che per velocizzare la risoluzione di problemi segnalati, è opportuno comunicare la posizione dei monitor e/o del thin client e descrivere nel dettaglio il problema: ogni thin client è identificato da una etichetta che va da VOLT-LINF-TH01 a VOLT-LINF-TH25 (per indicare un monitor non funzionante, ad esempio, è sufficiente l'indicazione "Il monitor di VOLT-LINF-TH10 non si accende").
Si raccomanda un controllo dei cavi da parte del docente.

Creato: Mercoledì, 19 Aprile 2017 ore 13:29
Modificato: Martedì, 15 Marzo 2022 ore 17:33