Gestione postazioni di lavoro

Descrizione

Il servizio mette a disposizione degli utenti le postazioni di lavoro e ne garantisce il funzionamento e l’aggiornamento (attività IMAC: Install, Move, Add, Change), in particolare:

  • installazione di hardware e software;
  • disinstallazione di hardware e software;
  • aggiornamenti di hardware e software;
  • riassegnazione posti di lavoro.

Le postazioni di lavoro sono classificate in due tipologie, con modalità di intervento differenziate:

  • registrate in domini Active Directory (postazioni standard)
  • non registrate in domini Active Directory (postazioni non standard)

Il servizio è erogato per:

  • postazioni individuali (presso locali di Ateneo)
  • postazioni in telelavoro
  • postazioni presso le Biblioteche
  • postazioni nelle aule didattiche

Sulle postazioni di lavoro può essere installato esclusivamente software autorizzato e licenziato.

Tipologia di utenza
Docenti Tutti, escluso l’acquisto di nuove postazioni, a cura dei singoli Dipartimenti
Studenti No (ad eccezione download software Microsoft)
Personale tecnico-amministrativo Tutti, incluso l’acquisto di nuove postazioni
Altri (ospiti, personale non strutturato) No

 

Modalità di erogazione

All’avvio del rapporto di lavoro e/o di collaborazione con l’Ateneo, in accordo con la UO Personale tecnico-amministrativo e organizzazione, all’utente viene consegnata la postazione di lavoro standard. 

Il download di software Microsoft può essere effettuato via web (previa autenticazione con le credenziali di autenticazione centralizzata):

http://ms-download.unipr.it

Il download di software con licenza campus può essere effettuato via web (previa autenticazione con le credenziali di autenticazione centralizzata):

http://download.unipr.it

 

Disponibilità del servizio
Orario di erogazione Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13
Martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
Periodo Tutto l’anno, ad eccezione dei periodi di chiusura dell’Ateneo
Periodi di criticità agosto
Supporto tecnico Vedi Assistenza agli utenti (Helpdesk informatico)

 

Livello di servizio

In fase di definizione

Creato: Lunedì, 19 Settembre 2016 ore 15:08
Modificato: Lunedì, 8 Gennaio 2018 ore 11:52
A cura di: Emilio IORI - U.O. Pianificazione e Gestione della Domanda